Nuclear Assault - Game Over

« Older   Newer »
  Share  
Shatterer
view post Posted on 14/4/2009, 22:44




imageimage
Dan Lilker - Basso
John Connelly - Voce/Chitarra
Anthony Bramante - Chitarra
Glenn Evans - Batteria

Su, usiamo un po' sta sezione Recensioni!
Scherzi a Parte, propongo un album che ho scoperto relativamente poco tempo fa, ma che mi ha fatto innamorare dei Nuclear Assault. (grazie Frà)
Non aspettavi chissachè (Come recensione ovvio, come album è un Capolavoro) :patpat:

----------------------------------------------------------

si comincia con Live, Suffer, Die; piccola strumentale veloce e incazzosa con buona prova di basso e di chitarra.

Sin, travolgente grazie soprattutto al cantato e al riff apprezzabile, bei solo di Bramante.

Cold Steel inizia con un piccolo giro di chitarra, seguita subito dalla batteria e dalla voce di Connelly. La canzone si arresta per qualche secondo per poi ritornare con un rapido e breve solo e concludersi.

Betrayal risulta meno incalzante delle precedenti, si conclude con i soli di Bramante; a mio parere, ottimo il basso.

Radiation Sickness: il suono del basso risalta insieme alla chitarra, inizia il cantato. Qui il ritmo ritorna più scoccante e veloce. Assolo, e ritornello cantato di nuovo in coro.

Hang The Pope, meno di un minuto di follia ai limiti del thrash con la voce di Lilker che urla il nome del brano a grande velocità (Engdepopengdepopengdepopengdepop)e se la prende col Vaticano.

Segue After The Holocaust, un piccolo intro più melodico e malinconico, fino ad arrivare a ritmi più duri. Assolo stratosferico, chiusura. è difficile scegliere la miglior canzone dell'album, ma questa potrebbe esserlo comodamente.

Mr. Softee Theme, 25 secondi di musichetta utilerrima :patpat:

dopo l' "Off Album" ecco Stranded in Hell, riff potente e carico, ritornello cantato in parte dal gruppo e in parte dal solo John. Qualche scala di chitarra e poi il solo di Bramante, buono.

Nuclear War, la chitarra inizia da sola per essere poi raggiunta dalla batteria e dal basso. Anche qui, il ritmo è meno incazzoso del resto dell'album, anche se col ritornello e i soli distorti alla fine, si ottiene un ottimo brano.

il basso di Lilker apre la breve My America; qui il si sentono le influenze Punk del gruppo.

siamo quasi alla fine ed ecco Vengeance: si comincia subito col cantato, che alterna strofe acute e incalzanti come sempre a ritornelli più contenuti e sussurrati. Dopo due ritornelli, i chitarristi ci regalano una serie di soli da brividi, per poi concludersi con un' ultima strofa, il ritornello e una rullata di Evans. Altra canzone prelibata.

Ultimo brano di questo album fantastico, Brain Death. Una serie di arpeggi melodici, eseguiti dalla chitarra e dal basso, dal carattere triste e riflessivo ci aprono il brano. La canzone che segue presenta un ritmo abbastanza Death, affannato e cupo.


----------------------------------------------------------------------------------

Accetto qualunque tipo di critiche, sia per la struttura che per i termini usati, ma è la prima che faccio.

Vi consiglio di ascoltarlo, soprattutto perchè è un signor Album, che potrebbe rientrare comodamente fra i migliori album Thrash di Sempre, e che può piacere anche a chi non è un grande amante del genere.
Game Over è uscito nel 1985 ed è il primo album del gruppo Americano.
I Brani parlano della possibilità di un disastro nucleare, del rifiuto della società dell'epoca e l'odio verso le istituzioni, i governi, la Chiesa.

Voto : 10
 
Top
Shatterer
view post Posted on 15/4/2009, 19:35




-.-
 
Top
Gaeltacht
view post Posted on 15/4/2009, 20:00




Figo, bravo. Bell'album.
 
Top
† Leper †
view post Posted on 15/4/2009, 20:11




Non ancora sentito ma spira bene. Gabri non mi limiterei alla sola descrizione del brano, metterei anche qualcosa in più (anche se non so cosa)
SPOILER (click to view)
HANGTHEPOPEHANGTHEPOPEEEEEEEEEEEEE
 
Top
Shatterer
view post Posted on 15/4/2009, 20:28




CITAZIONE (Gaeltacht @ 15/4/2009, 21:00)
Figo, bravo. Bell'album.

Sarcastico?
 
Top
Gaeltacht
view post Posted on 15/4/2009, 20:56




QUOTE (Shatterer @ 15/4/2009, 21:28)
QUOTE (Gaeltacht @ 15/4/2009, 21:00)
Figo, bravo. Bell'album.

Sarcastico?

No, era per dire qualcosa XD
 
Top
Shatterer
view post Posted on 15/4/2009, 21:07




CITAZIONE (Gaeltacht @ 15/4/2009, 21:56)
CITAZIONE (Shatterer @ 15/4/2009, 21:28)
Sarcastico?

No, era per dire qualcosa XD

:asd:
 
Top
Paul Masvidal
view post Posted on 16/4/2009, 18:26




questo tipo di thrash non mi piace
 
Top
Shatterer
view post Posted on 16/4/2009, 19:28




CITAZIONE (Paul Masvidal @ 16/4/2009, 19:26)
questo tipo di thrash non mi piace

-.-
 
Top
ExpireD
view post Posted on 17/4/2009, 14:44




CITAZIONE (Paul Masvidal @ 16/4/2009, 19:26)
questo tipo di thrash non mi piace

 
Top
Thrasher
view post Posted on 8/7/2009, 13:24




Ottimo album, ho comprato la versione con l'EP The Plague e il Live all'Hammersmith Odeon ed è semplicemente una bomba... non sarà il mio album preferito ma è comunque un capolavoro!

Buona anche la recensione!
 
Top
10 replies since 14/4/2009, 22:44   51 views
  Share