KoRn

« Older   Newer »
  Share  
Expo90
view post Posted on 25/1/2009, 22:17




KoЯn

image

I KoЯn sono un gruppo crossover statunitense, formatosi a Bakersfield nel 1993.
La formazione iniziale della band era: alle chitarre James "Munky" Shaffer e Brian "Head" Welch, al basso Reginald "Fieldy Snuts" Arvizu ed alla batteria David Silveria.Comparvero per la prima volta col nome di LAPD e incisero un solo album.
Nel 1993 avvene l’incontro fatale: durante un concerto dei Sex Art, Munky, Head, Fieldy e David si stupirono della bravura del cantante solista della band: Jonathan Davis.Quest’ultimo era uno studente di scienze mortuarie, che nel tempo libero si dedicava alla sua passione per la musica.I LAPD proposero a Jonathan di fare un provino per la loro band.E fù allora che nacquero i KoRn.
Dopo quasi due anni trascorsi in tour per tutti gli Stati Uniti, i KoRn firmarono un contratto con Epic e alla fine del 1994 uscì l’omonimo album di esordio. Da allora fino ai giorni nostri la band ha sfornato 8 album.

FORMAZIONE

Attuale

Jonathan Davis - Voce
James "Munky" Shaffer - Chitarra
Reginald "Fieldy" Arvizu - Basso
Ray Luzier - Batteria

Ex-componenti
Brian "Head" Welch - Chitarra (1993-2005)
David Silveria - Batteria (1993-2006)

DISCOGRAFIA

1994 - Korn
1996 - Life Is Peachy
1998 - Follow the Leader
1999 - Issues
2002 - Untouchables
2003 - Take a Look in the Mirror
2005 - See You on the Other Side
2007 - Untitled (Ominous Root)

Video: RIGHT NOW


Edited by Expo90 - 25/1/2009, 22:19
 
Top
Keep Full That Tankard
view post Posted on 25/1/2009, 22:18




che è successo nel titolo?
 
Top
Expo90
view post Posted on 25/1/2009, 22:20




Ho provato a fare la R rovesciata, ma non è venuta. Modificate.
 
Top
Keep Full That Tankard
view post Posted on 25/1/2009, 22:25




asd
comunque non ho mai ascoltato tanto per giudicare
 
Top
Samoth.
view post Posted on 26/1/2009, 00:01




Li adoravo palesemente da piccino. L'omonimo album mi piace abbastanza.. Fino a Take a Look In The Mirror mi piacciono, il resto è una catastrofe.
 
Top
Galskap
view post Posted on 26/1/2009, 14:31




Uno dei miei idoli ha suonato svariate volte con loro, bozzio.
 
Top
Expo90
view post Posted on 26/1/2009, 20:16




CITAZIONE (Samoth. @ 26/1/2009, 00:01)
Fino a Take a Look In The Mirror mi piacciono, il resto è una catastrofe.

La penso esattamente allo stesso modo.
 
Top
Expo90
view post Posted on 22/3/2009, 02:30




CITAZIONE
I Korn sono in studio per lavorare sul loro nuovo album, che sarà il nono nella discografia della band.
Intervistato dall’emittente statunitense Pulse Radio, il frontman Jonathan Davis ha rivelato che le intenzioni della band sono di ritornare al suono più duro e ruvido dei primi dischi: “It’s gonna be very raw, it’s gonna be old school like the first Korn records. Basically, it’s gonna be recorded as a four-piece band, with just Munky on guitars and Fieldy and Ray and me. We really want to go back to that old-school vibe. It was just really intense and emotional and, you know, I have a lot of built-up aggression toward certain things that I need to get out for this record.”Forse è per questo che l’album, di cui non si conosce ancora nulla, sarà il primo dopo l’allontanamento dalla Virgin Records avvenuto nel 2007.

Fonte: http://www.impattosonoro.it/2009/03/02/new...o-alle-origini/
 
Top
Gaeltacht
view post Posted on 25/3/2009, 17:18




Il primo album è carino.
 
Top
Expo90
view post Posted on 3/4/2009, 00:54




CITAZIONE
Grande appuntamento il prossimo 26 giugno all’Idroscalo di Milano, quando Nine Inch Nails, Korn e Mars Volta condivideranno il palco per un incredibile concerto.
A fungere da headliner saranno naturalmente i Nine Inch Nails. Più che di singolo concerto si potrebbe parlare di piccolo festival, visto che ai 3 gruppi di testa si aggiungeranno altri due gruppi più un opening act.
Il prezzo del biglietto è di 40 euro più diritti di prevendita che, è già aperta presso la rete Ticketone.

 
Top
ExpireD
view post Posted on 3/4/2009, 12:25




CITAZIONE (Expo90 @ 3/4/2009, 01:54)
CITAZIONE
Grande appuntamento il prossimo 26 giugno all’Idroscalo di Milano, quando Nine Inch Nails, Korn e Mars Volta condivideranno il palco per un incredibile concerto.
A fungere da headliner saranno naturalmente i Nine Inch Nails. Più che di singolo concerto si potrebbe parlare di piccolo festival, visto che ai 3 gruppi di testa si aggiungeranno altri due gruppi più un opening act.
Il prezzo del biglietto è di 40 euro più diritti di prevendita che, è già aperta presso la rete Ticketone.

Ve lo lascio a voi
 
Top
Expo90
view post Posted on 4/4/2009, 13:54




e io non ci vado solo perche due giorni dopo ho il gods
 
Top
11 replies since 25/1/2009, 22:17   92 views
  Share