Immortal

« Older   Newer »
  Share  
Samoth.
view post Posted on 2/1/2009, 21:43




Immortal

image

image



Gli Immortal sono un gruppo Black Metal norvegese, formatosi nel 1990 a Bergen con il nome di Satanael, poi Old Funeral, fondati da Abbath (Basso e voce), e Demonaz alla (chitarra). In questo seminale periodo troviamo in formazione anche Varg Vikernes, che però uscirà poco dopo per seguire il progetto da lui creato, Burzum.. Influenzati dagli Slayer, all'inizio la band si dedicò al death metal ma grazie all'incontro con il chitarrista dei Mayhem Euronymous e alla loro passione per Bathory e Venom i due decisero di dedicarsi al black metal. Scelsero uno stile scarno, glaciale e allo stesso tempo epico e evocativo con testi che riconducono sempre ad uno scenario freddo e tempestoso chiamato Blashyrkh.. Nel 1991, con Armagedda alla batteria cambiarono nome in Immortal e la terza demo Unholy Forces of Evil gli permise di ottenere un contratto. L'anno successivo uscì il primo full-length, Diabolical Fullmoon Mysticism, scritto e suonato praticamente dai soli Abbath e Demonaz.. Nel 1993 esce il secondo album, intitolato Pure Holocaust. In questo periodo la batteria viene suonata dallo stesso Abbath nelle release in studio, mentre nelle date live si alternano dietro le pelli Kolgrim e Grim.. nel 1995 uscì Battles in the North, un capolavoro per la band.. glaciale e tagliente.. il pen'ultimo album Blizzard Beasts nacque nel 1997, con il nuovo batterista Horgh e un sound che si ricollega in certi aspetti a quello di Pure Holocaust. Due anni dopo nacque At the Heart of Winter.. un altro full-lenght di tutto rispetto. Dopo il tour di quest'ultimo, venne alla luce il buono Damned in Black. L'ultimo album della band fu Sons of Northern Darkness nel 2002.. inutile dire la fama da esso raggiunta. Nel giugno 2003 la band mise la parola fine per via degli impegni per i progetti solisti, ma nel 2006 Abbath e il batterista Horgh decisero di riunirsi e continuare insieme. Infatti, la band prende parte come headliner in molti eventi, come l'inferno festival, il Metal Camp, Wacken Open Air 2007.. Adesso, aspettiamo con ansia il prossimo album che dovrebbe uscire nell'anno appena iniziato.

Formazione

Abbath Doom Occulta - Voce, Chitarra, Tastiere
Horgh - Batteria
Apollyon - Basso
Demonaz Doom Occulta - Testi

Discografia

Diabolical "EP" (1991)
Diabolical Fullmoon Mysticism (1992)
Pure Holocaust (1993)
Battles in the North (1995)
Blizzard Beasts (1997)
At the Heart of Winter (1999)
Damned in Black (2000)
Sons of Northern Darkness (2002)

Sito Ufficiale



Immortal.. BM più glaciale non esiste. Abbath e compagni, capaci di sfornare un sound tagliente, glaciale, freddo come l'eterno Blashyrkh. I primi 3 full, in particolare, sono pietre miliari come pochi o nessuno per meglio dire. Senza dubbio la band BM che più preferisco, la coerenza nel suond ed il carisma, oltre alla capacità tecnica di Abbath sono un importante tassello nel complessivo della band. Sublime anche il lavoro di Horgh alla batteria, un misto di velocità, tecnica e notevole grinta. Spero in un altro full con i controcoglioni.. del resto, non hanno mai deluso.

Blashyrkh (Mighty Ravendark)





Edited by Samoth. - 3/1/2009, 14:02
 
Top
Keep Full That Tankard
view post Posted on 2/1/2009, 22:38




che album mi consigli, Sam?
 
Top
Samoth.
view post Posted on 2/1/2009, 23:29




I primi 3, ma se proprio devo dirne uno: Pure Holocaust.
 
Top
Keep Full That Tankard
view post Posted on 3/1/2009, 13:41




grazie, provvedo subito.
 
Top
In conspiracy with satan
view post Posted on 3/1/2009, 13:54




CITAZIONE (Samoth. @ 2/1/2009, 23:29)
I primi 3, ma se proprio devo dirne uno: Pure Holocaust.

il mio primo album black :ri0t:
 
Top
Crimson King
view post Posted on 4/1/2009, 23:55




CITAZIONE (Samoth. @ 2/1/2009, 21:43)
Immortal.. BM più glaciale non esiste.

 
Top
Expo90
view post Posted on 6/1/2009, 15:34




Uh, sentendo la canzone del video mi son piaciuti abbastanza, ora me lo scarico anche io Pure Holocaust.
 
Top
Samoth.
view post Posted on 7/1/2009, 13:01




CITAZIONE (Expo90 @ 6/1/2009, 15:34)
Uh, sentendo la canzone del video mi son piaciuti abbastanza, ora me lo scarico anche io Pure Holocaust.

Bravo, ma non limitarti al solo Pure Holocaust. Battles In The North e Diabolical Fullmoon Mysticism son favolosi entrambi. (parlando dello stesso ramo).
 
Top
Expo90
view post Posted on 7/1/2009, 18:03




Ok, mi procurerò anche quelli.
 
Top
Keep Full That Tankard
view post Posted on 7/1/2009, 22:17




ascoltato. provvedo con gli altri.
 
Top
Helk0r
view post Posted on 10/1/2009, 19:55




Dovrò ascoltarli anch'io
 
Top
Kleister.
view post Posted on 4/4/2009, 15:16




Geniali. E' una delle poche band a cui non riesco a dare giudizio perchè sono troppo geniali. 10 e lode.
 
Top
Helk0r
view post Posted on 4/4/2009, 17:15




Ma il giudizio alla fine l'hai dato.
 
Top
Kleister.
view post Posted on 6/4/2009, 15:57




CITAZIONE († Sacrificed for Sebek † @ 4/4/2009, 18:15)
Ma il giudizio alla fine l'hai dato.

...

Il giudizio di solito si da alle band che fanno una volta un album bello e un'altra volta no. Loro invece hanno fatto tutti album buoni e il giudizio è unico. Implodi.
 
Top
Helk0r
view post Posted on 6/4/2009, 19:33




Fatto.
 
Top
18 replies since 2/1/2009, 21:43   115 views
  Share