Neurosis., Post-Core

« Older   Newer »
  Share  
.Chuck Schuldiner.
view post Posted on 29/10/2008, 20:24




image




I Neurosis sono un gruppo che fonde, in maniera sperimentale, generi divesi come metal, indie, industrial, hardcore e dark ambient. Il gruppo venne fondato a Oakland, California, Stati Uniti. Alla fine del 1985, la band comiciò a suonare un crossover thrash, passando poi, in maniera graduale, attraverso una vasta gamma di generi, arrivando ad un unica e profonda mistura di heavy metal e musica acustica. Il loro stile viene definito da alcuni Apocalyptic folk. Lo stile dei Neurosis trova però le sue radici in due gruppi storici: gli Swans ed i Pink Floyd. La loro costante evoluzione ha influenzato diverse band, soprattutto in Nord America, ed è sempre stata acclamata tanto dal pubblico, quanto dalla critica. I Neurosis hanno anche fondato una loro etichetta indipendente: la Neurot Recordings.

Album di studio

* Pain of Mind (1987, Alchemy Records)
* The Word as Law (1990, Lookout! Records)
* Souls at Zero (1992, Alternative Tentacles)
* Enemy of the Sun (1993, Alternative Tentacles)
* Through Silver in Blood (1996, Relapse Records)
* Times of Grace (1999, Relapse Records)
* A Sun that Never Sets (2001, Relapse Records)
* Neurosis & Jarboe (2003, Neurot Recordings)
* The Eye of Every Storm (2004, Neurot Recordings/Relapse Records)
* Given to the Rising (2007, Neurot Recordings)


Immaginate cosa fanno ai concerti... (guarda la foto pirla.)
 
Top
Wanderer
view post Posted on 29/10/2008, 22:06




Madonna che gruppo. Peccato che qui il concerto è stato all'aperto, c'era meno atmosfera.
 
Top
.Chuck Schuldiner.
view post Posted on 29/10/2008, 22:48




Io non sapevo un cazzo di sto concerto a Senigallia... di solito nelle zone nostre si sanno sempre uno o due mesi prima. Mortacci loro!

 
Top
Wanderer
view post Posted on 30/10/2008, 12:00




No, si sapeva da parecchio, il problema è la pubblicità quasi nulla che il mama ha fatto chissà per quali motivi.
 
Top
Rhaeven
view post Posted on 30/10/2008, 13:46




CITAZIONE (Wanderer @ 29/10/2008, 22:06)
Madonna che gruppo.

 
Top
Gaeltacht
view post Posted on 24/3/2009, 14:57




Ho ascoltato Pain of Mind e Word As Law. Non mi dicono nulla, anche se non sono male. Forse è meglio se prendo Through Silver in Blood...
 
Top
5 replies since 29/10/2008, 20:24   41 views
  Share