Sex Pistols

« Older   Newer »
  Share  
Eikichi_91
view post Posted on 5/10/2009, 19:00 by: Eikichi_91




Quoto Mr Crowle95... Come si fa a considerarli dei semplici poser.... Sono stati i veri precursori del Punk, sono stati strumento di imitazione per la gran maggior parte delle band Punk successive.... Non hanno fatto diventare il Punk una moda ma semplicemente sono riusciti a rompere quelle barriere che la società del tempo aveva imposto ai giovani e solo per questo devono essere idolatrati... Sono riusciti dove le altre band hanno "fallito". Se ora la musica e la società in generale è quello che è, è solo merito loro (o almeno principalmente).... :yeah: :yeah:
Sid è vero probabilmente che non sapeva suonare il basso, ma quello che importava al tempo non era tanto il saper suonare uno strumento, ma l'immagine che si dava o che si voleva dare. Bisogna considerare che sono sorti in Inghilterra (uno dei Paesi tutt'oggi più chiusi al mondo) e quello che vivevano e che volevano vivere i giovani in quel periodo era un totale anticonformismo di massa, una ribellione verso la società inglese del tempo; ed è normale che non appena una band emerge come hanno fatto i Sex Pistols, tutti i giovani che ancora avevano paura di mostrarsi sono fuoriusciti e si sono fatti avanti. Quindi non è da confondere quella dei Sex Pistols come una moda, bensì come la scintilla che tutti aspettavano per muoversi realmente.
Non voglio cadere nella devozione, ma Sid Vicious è paragonabile a tutti i giovani che sono morti per un ideale, hanno creato un'icona intorno a loro in modo che le loro idee passassero alla massa e cazzo.... Sid (con i Sex Pistols) ci è riuscito!!! :sisi: :sisi:
 
Top
8 replies since 8/10/2008, 15:03   96 views
  Share