Sex Pistols

« Older   Newer »
  Share  
''Beermaster''
view post Posted on 8/10/2008, 15:03




image
image

I Sex Pistols sono stati uno dei più influenti gruppi punk britannici e una grande icona dell'ondata punk 77. L'inizio del gruppo, originariamente composto dal cantante Johnny Rotten, dal chitarrista Steve Jones, dal batterista Paul Cook e dal bassista Glen Matlock, poi sostituito da Sid Vicious, che in realtà, non sapendo suonare, in studio era sostituito dal vero bassista, mentre nei live aveva una funzione eminentemente scenica. Anche se la loro carriera durò solo tre anni, pubblicando solo quattro singoli e un album in studio, i Sex Pistols vennero descritti dalla BBC come «la sola punk rock band inglese». Il gruppo è spesso indicato come il fondatore del movimento punk britannico e il creatore del primo divario generazionale con il rock 'n' roll. Johnny Rotten lasciò il gruppo nel 1978, durante un turbolento tour negli Stati Uniti; il trio rimasto continuò fino alla fine dell'anno, ma si sciolse all'inizio del 1979. Con Lydon il gruppo organizza un concerto nel 1996 per il Filthy Lucre Tour (concerto a scopo di lucro), anche se senza Sid Vicious, morto di overdose, probabilmente suicida, nel 1979 a soli 21 anni.

Formazione
* John "Johnny Rotten" Lydon - voce
* Steve Jones - chitarra
* Sid Vicious - basso
* Paul Cook - batteria

Discography
* Never Mind the Bollocks, Here's the Sex Pistols
 
Top
Expo90
view post Posted on 24/11/2008, 22:52




Uno di quei gruppi che se non esisteva era meglio...
 
Top
Chemical Warfare.
view post Posted on 24/11/2008, 22:54




QUOTE (Expo90 @ 24/11/2008, 22:52)
Uno di quei gruppi che se non esisteva era meglio...

:patpat: Mi dispiace per te

Dai cazzo, sono storia
 
Top
Expo90
view post Posted on 24/11/2008, 23:03




CITAZIONE (Chemical Warfare. @ 24/11/2008, 22:54)
CITAZIONE (Expo90 @ 24/11/2008, 22:52)
Uno di quei gruppi che se non esisteva era meglio...

:patpat: Mi dispiace per te

Dai cazzo, sono storia

Possono essere storia quanto vuoi, ma è uno di quei gruppi che hanno fatto diventare il punk una moda...
Son dei poseracci assurdi, han fatto un solo cd nella loro carriera, Sid non era in grado si suonare il basso e vengono iper-idolatrati...
 
Top
blood on ice
view post Posted on 25/11/2008, 13:33




quoto tutto expo :)
 
Top
Mr CrowleY95/AleN
view post Posted on 30/1/2009, 18:54




Beh anche se erano poser hanno cambiato il punk e loro merito se sono nati altri gruppi punk migliori
 
Top
Eikichi_91
view post Posted on 5/10/2009, 19:00




Quoto Mr Crowle95... Come si fa a considerarli dei semplici poser.... Sono stati i veri precursori del Punk, sono stati strumento di imitazione per la gran maggior parte delle band Punk successive.... Non hanno fatto diventare il Punk una moda ma semplicemente sono riusciti a rompere quelle barriere che la società del tempo aveva imposto ai giovani e solo per questo devono essere idolatrati... Sono riusciti dove le altre band hanno "fallito". Se ora la musica e la società in generale è quello che è, è solo merito loro (o almeno principalmente).... :yeah: :yeah:
Sid è vero probabilmente che non sapeva suonare il basso, ma quello che importava al tempo non era tanto il saper suonare uno strumento, ma l'immagine che si dava o che si voleva dare. Bisogna considerare che sono sorti in Inghilterra (uno dei Paesi tutt'oggi più chiusi al mondo) e quello che vivevano e che volevano vivere i giovani in quel periodo era un totale anticonformismo di massa, una ribellione verso la società inglese del tempo; ed è normale che non appena una band emerge come hanno fatto i Sex Pistols, tutti i giovani che ancora avevano paura di mostrarsi sono fuoriusciti e si sono fatti avanti. Quindi non è da confondere quella dei Sex Pistols come una moda, bensì come la scintilla che tutti aspettavano per muoversi realmente.
Non voglio cadere nella devozione, ma Sid Vicious è paragonabile a tutti i giovani che sono morti per un ideale, hanno creato un'icona intorno a loro in modo che le loro idee passassero alla massa e cazzo.... Sid (con i Sex Pistols) ci è riuscito!!! :sisi: :sisi:
 
Top
> J o k e r
view post Posted on 21/10/2009, 18:55




Sopravvalutati fino al midollo.
Ma la loro importanza storica è altissima.
Inoltre è proprio la loro semplicità che li ha resi una band importantissima. A me personalmente piacciono, li ascolto volentieri siccome mi trasmettono allegria...

SPOILER (click to view)
Sid è morto di droga, se questo è un ideale...
 
Top
Eikichi_91
view post Posted on 21/10/2009, 19:49




Beh c'è da valutare cosa lo ha condotto alla droga, la società del tempo (a parer mio)! In questo senso è morto per un ideale, era l'unico modo per trasmettere la voglia di libertà e di trasgressione contro (come già scritto) una società estremamente chiusa! In quel periodo il drogarsi era un modo (forse l'unico) per ribellarsi al mondo (vedi anche la rivoluzione giovanile....)
Personalmente questo lo considero un ideale!!
 
Top
8 replies since 8/10/2008, 15:03   96 views
  Share