Slipknot, Nu Metal

« Older   Newer »
  Share  
Uomo Con Caraffa In Arrivo
view post Posted on 14/2/2009, 19:26




A me non interessa se sono famosi o meno, mi piaciono e basta. Perchè per fare il "metallaro" dovrei ascoltare cose che mi fanno schifo?
 
Top
Galskap
view post Posted on 14/2/2009, 20:10




CITAZIONE (Uomo Con Caraffa In Arrivo @ 14/2/2009, 19:26)
A me non interessa se sono famosi o meno, mi piaciono e basta. Perchè per fare il "metallaro" dovrei ascoltare cose che mi fanno schifo?

Bravo, 10 punti a Grifondoro.
 
Top
Uomo Con Caraffa In Arrivo
view post Posted on 14/2/2009, 20:35




Ma io sono Corvonero!
 
Top
Galskap
view post Posted on 14/2/2009, 22:44




è per questo che ho dato i 10 punti a grifondoro....
 
Top
Uomo Con Caraffa In Arrivo
view post Posted on 15/2/2009, 14:45




-.- grazie...
 
Top
Aris.
view post Posted on 15/2/2009, 20:51




CITAZIONE (Expo90 @ 14/2/2009, 18:37)
CITAZIONE (Aris. @ 12/2/2009, 21:20)
li odio, sono inutili, senza offesa eh... e non perché sono Nu e hanno un diggei....

e perchè? argomenta...

Perché sono la classica band che produce album intenti a "spakkare" e a vendere. L'utilizzo ulteriore di due percussionisti contribuisce molto a creare questa specie di atmosfera, oltre ovviamente ad altre maschere ed eventualmente coinvolgere più gente nei live.
A mio parere l'aggettivo inutile ci sta tutto, questo non toglie però che possono piacere anche a me band che reputo inutili, mentre li odio a causa di atteggiamenti e uscite patetiche tipo questa:


SLIPKNOT: Chris Fehn, 'Superemo i Metallica'
Il percussionista degli SLIPKNOT Chris Fehn ha parlato di grandi speranze per il futuro della band.

"Penso che supereremo i METALLICA" ha dichiarato Fehn al sito KansasCity.com in una recente intervista. "Sorpasseremo ogni band che riempie le arene calcistiche in Europa. Lo faremo. Siamo l'ultima possibilità nel mondo che avanza. I nostri fan continuano a starci vicino e le cose migliorano anno dopo anno. Musicalmente inoltre dobbiamo toccare ancora il nostro picco, non abbiamo ancora sfornato il nostro Black album, aspettate il momento che lo faremo, lì poi sarà finita per tutti".

fonte : metalitalia.com

Ci sono band bravissime che nessuno conosce mentre questi sono sulla bocca di tutti e sono sopravvalutatissimi, come non potrei odiarli? :macazzo:



@Uomo Con Caraffa In Arrivo: ascolta quello che ti piace. Chi ha mai detto che non puoi ascoltarli? Non c'è bisogno di etichettarsi metallari, anzi spesso è anche inopportuno :noia:

@Galskap: E' il topic degli slipknot, non il topic dell'elogio agli slipknot. Se uno la pensa in un modo diverso non ha il diritto di parlare? -.-
 
Top
Galskap
view post Posted on 15/2/2009, 21:05




Oh, nedo, io mica ho detto elogiate gli slipknot, ho solo detto che come in ogni forum, nel topic degli slipknot molti dimostrano ignoranza, talvolta patetica, come tu ora per esempio.
A me gli Slipknot non piacciono particolarmente, conosco a memorai 3 canzoni, perchè le ho dovute suonare ad una jam, e ce ne sono 4 o 5 qua e la che mi piacciono.
Tutta via, mi spiace deluderti, ma non direi proprio che sono sopravvalutatissimi, inanzi tutto Joey jordison, è quanto di meglio ci sia attualmente nella scena metal, per quanto riguarda batteristi. Perchè non ricade sul monotono con classici blast beat superveloci che alla fine è più "roba da giocolieri" che da batteristi, non perde tempo in roba stramega tecnicissima che nessuno capisce [ e nonostante questo di tecnica ne ha, e parecchia ], e sa suonare cose piacevoli all'ascolto, anceh durante gli assoli [ cosa che molti batteristi non riescono a fare ( parlo di un pubblico totale, non di gente che capisce di batteria ) ]

Uno dei due percussionisti, non so il nome, comuqneu quello che da quel ceh ne so dovrebbe essere il più vecchio, ha una tecnica nelle mani paurosa, tra l'altro il rinforzo ritmico in alcuni pezzi, seppure con "contorni semplici" ci sta da dio, come in Before I Forget.

Ergo, direi proprio che non è una trovata pubblicitaria quella dei due percussionisti in più.

Pensa che io suono in un gruppo con 6 percussionisti.

Il bassista per quanto riguarda negli slipknot,non fa niente di che, è vero.
Ho sentito dei suoi assoli, in alcuni video e registrazioni, roba al di la del metal.
Non è certo un autodidatta che ha imparato a suonare con guitar pro XD

Non sono sopravvalutatissimi, sono in gran parte ottimi musicisti, pieni di talento e di tecnica, e soprattutto sanno suonare. E il saper stare sul palco, con esibizioni teatrali, maschere, e cose del genere, non è certo un difetto, ricordati che la musica è arte, e questo fa parte dell'essere arte.

Superare i Metallica una cosa che te li fa odiare?
Quindi tu odi chi ha un sogno...Per quel che mi riguarda, a me piacciono più loro dei metallica, visto che i metallica mi ammosciano le palle dopo 5 minuti, l'unico album che riesco ad ascoltare è and justice for all, e da st anger in poi non riesco nemmeno ad ascoltarlo.

 
Top
Aris.
view post Posted on 15/2/2009, 22:04




CITAZIONE (Galskap @ 15/2/2009, 21:05)
Oh, nedo, io mica ho detto elogiate gli slipknot, ho solo detto che come in ogni forum, nel topic degli slipknot molti dimostrano ignoranza, talvolta patetica, come tu ora per esempio.
A me gli Slipknot non piacciono particolarmente, conosco a memorai 3 canzoni, perchè le ho dovute suonare ad una jam, e ce ne sono 4 o 5 qua e la che mi piacciono.
Tutta via, mi spiace deluderti, ma non direi proprio che sono sopravvalutatissimi, inanzi tutto Joey jordison, è quanto di meglio ci sia attualmente nella scena metal, per quanto riguarda batteristi. Perchè non ricade sul monotono con classici blast beat superveloci che alla fine è più "roba da giocolieri" che da batteristi, non perde tempo in roba stramega tecnicissima che nessuno capisce [ e nonostante questo di tecnica ne ha, e parecchia ], e sa suonare cose piacevoli all'ascolto, anceh durante gli assoli [ cosa che molti batteristi non riescono a fare ( parlo di un pubblico totale, non di gente che capisce di batteria ) ]

Uno dei due percussionisti, non so il nome, comuqneu quello che da quel ceh ne so dovrebbe essere il più vecchio, ha una tecnica nelle mani paurosa, tra l'altro il rinforzo ritmico in alcuni pezzi, seppure con "contorni semplici" ci sta da dio, come in Before I Forget.

Ergo, direi proprio che non è una trovata pubblicitaria quella dei due percussionisti in più.

Pensa che io suono in un gruppo con 6 percussionisti.

Il bassista per quanto riguarda negli slipknot,non fa niente di che, è vero.
Ho sentito dei suoi assoli, in alcuni video e registrazioni, roba al di la del metal.
Non è certo un autodidatta che ha imparato a suonare con guitar pro XD

Non sono sopravvalutatissimi, sono in gran parte ottimi musicisti, pieni di talento e di tecnica, e soprattutto sanno suonare. E il saper stare sul palco, con esibizioni teatrali, maschere, e cose del genere, non è certo un difetto, ricordati che la musica è arte, e questo fa parte dell'essere arte.

Superare i Metallica una cosa che te li fa odiare?
Quindi tu odi chi ha un sogno...Per quel che mi riguarda, a me piacciono più loro dei metallica, visto che i metallica mi ammosciano le palle dopo 5 minuti, l'unico album che riesco ad ascoltare è and justice for all, e da st anger in poi non riesco nemmeno ad ascoltarlo.

E' tutto immagine negli slipknot, dalle maschere (non che il portarle lo sia in sé) alle canzoni, album che cercano di impressionare con presunta violenza, per esempio verso la società (se prendiamo people = shit è una canzone molto monotona) ma che alla fin fine sono più surrogati.

il "muro sonoro" come lo chiamano loro serve solo a spakkare ancora di più. Non ha niente di speciale, come tutto ciò che produce la band del resto...

Se gli altri membri sono bravi FUORI dagli slipknot è un altro discorso, io valuto quello che fa la band. Il resto non lo conosco e non possiamo dargli meriti per lavori che fanno in altri luoghi. Ad esempio lo stesso Jordison oltre agli slipknot e ai murderdolls non mi risulta, ma posso sbagliarmi, che abbia lavorato ad altri progetti e quindi mi sembra un po' sbagliato dire che è il migliore in circolazione per il lavoro che fa solo negli slipknot...

Se c'è una cosa che non sopporto è che mi mette in bocca parole che non ho detto. Dove ho detto che odio chi ha sogni? Io odio il fatto che vogliano superare a vendite il black album dei metallica, lo trovo ridicolo perché dovrebbero migliorare altro a mio parere, inoltre black album non è il loro album migliore, ma semplicemente il più venduto.
E anche a me i metallica fanno ammosciare le palle ma il loro contributo, almeno col primo album, l'hanno dato. Gli slipknot sinceramente dubito che faranno mai qualcosa che non sia solo grande per quanto riguarda le vendite...

E comunque il fatto che non li ritenga musicisti perché reputo la band piùche un complesso musicale una tamarrata non mi rende ignorante.
 
Top
Galskap
view post Posted on 15/2/2009, 22:08




non hai argomentato, ti sei limitato a dire : no , no , no. Ripetendo il tuo intervendo di prima....
 
Top
Expo90
view post Posted on 16/2/2009, 00:07




CITAZIONE
E' tutto immagine negli slipknot, dalle maschere (non che il portarle lo sia in sé) alle canzoni, album che cercano di impressionare con presunta violenza, per esempio verso la società (se prendiamo people = shit è una canzone molto monotona) ma che alla fin fine sono più surrogati.

L' ultimo album, che anche se non mi piace più di tanto (a parte qualche canzone), ti smentisce largamente... prova ad ascoltarti Vermillion Pt.2, tanto per citarne una...

CITAZIONE
il fatto che non li ritenga musicisti perché reputo la band piùche un complesso musicale una tamarrata non mi rende ignorante

Invece son proprio queste tue uscite del cazzo a renderti tale, così come il fatto di reputarli inutili... senza contare che hai sparato una marea di luoghi comuni che direbbe qualsiasi "metallaro medio" che al massimo ha sentito le canzoni più famose...

Per il resto drummer ha detto tutto, quindi non c'è bisogno che mi dilunghi oltre...
 
Top
Uomo Con Caraffa In Arrivo
view post Posted on 16/2/2009, 14:10




Perchè non scrivete post piu brevi, che mi tira leggerli tutti? Comunque anchio fino a poco tempo fa li reputavo male anche senza averli mai sentiti, solo perchè eranp famosi. Poi mi sono documentato e mi sono piaciuti. Quindi puo darsi che i tuoi siano solo pregiudizi
 
Top
Galskap
view post Posted on 16/2/2009, 16:45




CITAZIONE (Uomo Con Caraffa In Arrivo @ 16/2/2009, 14:10)
Perchè non scrivete post piu brevi, che mi tira leggerli tutti? Comunque anchio fino a poco tempo fa li reputavo male anche senza averli mai sentiti, solo perchè eranp famosi. Poi mi sono documentato e mi sono piaciuti. Quindi puo darsi che i tuoi siano solo pregiudizi

Se fossimo in un videogioco non ti ammazzerei, è per questo che ti ammazzerei.
 
Top
Uomo Con Caraffa In Arrivo
view post Posted on 16/2/2009, 17:58




Oppure idea ancora migliore scriveteli in piu parti cossicchè nel mentre vi aumentate i messaggi
 
Top
Surgelano.Zinco
view post Posted on 16/2/2009, 19:09




CITAZIONE (Uomo Con Caraffa In Arrivo @ 16/2/2009, 17:58)
Oppure idea ancora migliore scriveteli in piu parti cossicchè nel mentre vi aumentate i messaggi

Oppure no.
 
Top
Gaeltacht
view post Posted on 16/2/2009, 19:35




QUOTE (Aris. @ 15/2/2009, 22:04)
QUOTE (Galskap @ 15/2/2009, 21:05)
Oh, nedo, io mica ho detto elogiate gli slipknot, ho solo detto che come in ogni forum, nel topic degli slipknot molti dimostrano ignoranza, talvolta patetica, come tu ora per esempio.
A me gli Slipknot non piacciono particolarmente, conosco a memorai 3 canzoni, perchè le ho dovute suonare ad una jam, e ce ne sono 4 o 5 qua e la che mi piacciono.
Tutta via, mi spiace deluderti, ma non direi proprio che sono sopravvalutatissimi, inanzi tutto Joey jordison, è quanto di meglio ci sia attualmente nella scena metal, per quanto riguarda batteristi. Perchè non ricade sul monotono con classici blast beat superveloci che alla fine è più "roba da giocolieri" che da batteristi, non perde tempo in roba stramega tecnicissima che nessuno capisce [ e nonostante questo di tecnica ne ha, e parecchia ], e sa suonare cose piacevoli all'ascolto, anceh durante gli assoli [ cosa che molti batteristi non riescono a fare ( parlo di un pubblico totale, non di gente che capisce di batteria ) ]

Uno dei due percussionisti, non so il nome, comuqneu quello che da quel ceh ne so dovrebbe essere il più vecchio, ha una tecnica nelle mani paurosa, tra l'altro il rinforzo ritmico in alcuni pezzi, seppure con "contorni semplici" ci sta da dio, come in Before I Forget.

Ergo, direi proprio che non è una trovata pubblicitaria quella dei due percussionisti in più.

Pensa che io suono in un gruppo con 6 percussionisti.

Il bassista per quanto riguarda negli slipknot,non fa niente di che, è vero.
Ho sentito dei suoi assoli, in alcuni video e registrazioni, roba al di la del metal.
Non è certo un autodidatta che ha imparato a suonare con guitar pro XD

Non sono sopravvalutatissimi, sono in gran parte ottimi musicisti, pieni di talento e di tecnica, e soprattutto sanno suonare. E il saper stare sul palco, con esibizioni teatrali, maschere, e cose del genere, non è certo un difetto, ricordati che la musica è arte, e questo fa parte dell'essere arte.

Superare i Metallica una cosa che te li fa odiare?
Quindi tu odi chi ha un sogno...Per quel che mi riguarda, a me piacciono più loro dei metallica, visto che i metallica mi ammosciano le palle dopo 5 minuti, l'unico album che riesco ad ascoltare è and justice for all, e da st anger in poi non riesco nemmeno ad ascoltarlo.

E' tutto immagine negli slipknot, dalle maschere (non che il portarle lo sia in sé) alle canzoni, album che cercano di impressionare con presunta violenza, per esempio verso la società (se prendiamo people = shit è una canzone molto monotona) ma che alla fin fine sono più surrogati.

il "muro sonoro" come lo chiamano loro serve solo a spakkare ancora di più. Non ha niente di speciale, come tutto ciò che produce la band del resto...

Se gli altri membri sono bravi FUORI dagli slipknot è un altro discorso, io valuto quello che fa la band. Il resto non lo conosco e non possiamo dargli meriti per lavori che fanno in altri luoghi. Ad esempio lo stesso Jordison oltre agli slipknot e ai murderdolls non mi risulta, ma posso sbagliarmi, che abbia lavorato ad altri progetti e quindi mi sembra un po' sbagliato dire che è il migliore in circolazione per il lavoro che fa solo negli slipknot...

Se c'è una cosa che non sopporto è che mi mette in bocca parole che non ho detto. Dove ho detto che odio chi ha sogni? Io odio il fatto che vogliano superare a vendite il black album dei metallica, lo trovo ridicolo perché dovrebbero migliorare altro a mio parere, inoltre black album non è il loro album migliore, ma semplicemente il più venduto.
E anche a me i metallica fanno ammosciare le palle ma il loro contributo, almeno col primo album, l'hanno dato. Gli slipknot sinceramente dubito che faranno mai qualcosa che non sia solo grande per quanto riguarda le vendite...

E comunque il fatto che non li ritenga musicisti perché reputo la band piùche un complesso musicale una tamarrata non mi rende ignorante.

Al verde:



Va che bel suono colle percussioni. Ma mica ha venduto così tanto il disco da cui è tratto... non c'entra un cazzo il mettere più percussioni o meno, anche perchè non si sente nemmeno COSI' tanto. Solo ad un ascolto attento. E la massa di poser che ascolta gli Slipknot (intendo proprio QUEI poser che li ascoltano, non gli ascoltatori di Slipknot in generale) di solito non ascolta molto attentamente.

Senza considerare che il muro sonoro c'è dai primi anni '60.

Al rosso: Hai provato ad ascoltarli? L'originalità di tutto? Nessun altro gruppo fa robe del genere. E' vero, sono tamarri, ma come dice anche il bassista dei Cannibal Corpse "I like Slipknot, 'cause they're just over the top".
Esagerano, lo sanno, lo sanno tutti. Sono bravi musicisti, guadagnano. Ce l'hanno fatta. Se non avessero fatto le scelte che hanno fatto forse sarebbero morti di fame come molti musicisti bravi anche più di loro.
 
Top
86 replies since 23/1/2009, 20:03   501 views
  Share