Tool, 7/8?5/8? basta sia dispari

« Older   Newer »
  Share  
Surgelano.Zinco
icon10  view post Posted on 9/10/2008, 17:09 by: Surgelano.Zinco




image

image

I Tool sono un gruppo alternative metal formato nel 1990 a Los Angeles, California. Il loro stile coniuga elementi heavy metal e neoprogressive, e di altri generi affini; questo eclettismo ha permesso al gruppo di guadagnarsi l'attenzione di un pubblico non legato a un genere specifico. Leader del gruppo, frontman nelle esibizioni dal vivo e paroliere è il cantante Maynard James Keenan.Grazie all'incorporazione di effetti visuali complessi nei loro tour, e alla composizione di pezzi complessi e di lunga durata, dalle liriche controverse e astratte oltre a video non ortodossi, è stata loro data l'etichetta di gruppo progressive e art rock.

Questa miscela implica anche un rapporto ambiguo con l'industria della musica, a volte descritto come censura, e uno sforzo continuo per preservare la propria privacy; durante gli show dal vivo, Keenan è solito pregare gli spettatori di non scattare fotografie con flash, mostrando così tutta la sua riservatezza.

* Maynard James Keenan - voce
* Adam Jones - chitarra
* Justin Chancellor - basso
* Danny Carey - batteria


* 1993 - Undertow (Zoo/Volcano)
* 1996 - Ænima (Zoo/Volcano)
* 2001 - Lateralus (Zoo/Volcano)
* 2006 - 10,000 Days (Zoo/Volcano)


C.P.
Dopo aver provato ad ascoltare con scarso successo i famigerati Dream Theater,band progressive metal per definizione,non mi sono voluto arrendere in tale diramazione del Metal,e ho quindi scoperto i Tool.
Tutta un'altra cosa,visto che mi sono piaciuti da quando ho ascoltato la prima volta Lateralus, e da quel momento ho scaricato album ecc..ecc..
E tale canzone propongo come video,perchè mi sembra quella che rappresenta meglio i Tool.



Edited by Surgelano.Zinco - 14/10/2008, 17:04
 
Top
28 replies since 9/10/2008, 17:09   222 views
  Share