Led Zeppelin

« Older   Newer »
  Share  
Surgelano.Zinco
icon10  view post Posted on 10/10/2008, 10:51




image
image

I Led Zeppelin sono stati uno dei più importanti gruppi rock britannici degli anni settanta. Sono considerati fra gli artisti di maggior successo nella storia della musica e fra gli innovatori del rock in generale.
Il gruppo, formatosi nel 1968 e scioltosi nel 1980, anno della morte del batterista, fu composto per l'intero periodo della sua attività da Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce e armonica), John Paul Jones (basso e tastiere) e John Bonham (batteria).
Dopo lo scioglimento, i tre componenti hanno intrapreso carriere soliste, e si sono riuniti per esibirsi dal vivo in occasione di eventi commemorativi o celebrativi. Nonostante le rare apparizioni, nel corso degli anni i Led Zeppelin continuano a godere di un nutrito seguito di ammiratori anche tra le nuove generazioni. Dal 1968 ad oggi la band ha venduto oltre 300 milioni di dischi, risultando il gruppo di maggior successo commerciale della storia insieme ai Beatles, agli ABBA e ai Queen.
Il 12 gennaio 1995 i Led Zeppelin sono entrati nel Rock and Roll Hall of Fame. L'emittente VH1 ha classificato i Led Zeppelin come il più importante gruppo hard rock di sempre e come band più importante della storia del Rock.


*Led Zeppelin 1969
*Led Zeppelin II 1969
*Led Zeppelin III 1970
*Led Zeppelin IV 1971
*Houses of the Holy 1973
*Physical Graffiti 1975
*Presence 1976
*In Through the Out Door 1979


* Robert Plant(voce)
* John Paul Jones(basso)
* Jimmy Page(chitarra)
* John Boham(batteria)

C.P.
Oggettivamente degli dei.Una delle quattro colonne dell'Hard Rock,insieme a Black Sabbath,Deep Purple e Blue Oyster Cult.Almeno i primi quattro album sono da masturbazione convulsa ripetuta.Piacevolissimi da sentire e dasuonare.
Propongo come video "Imimgrant Song" contenuto in Led Zeppelin III:

Immigrant Song
 
Top
Metal_Drummer
view post Posted on 10/10/2008, 11:08




certo che son proprio uguali a quelli che han suonato alla reunion in inghilterra.....
 
Top
Expo90
view post Posted on 10/10/2008, 15:33




La storia. A mio parere il secondo album è il migliore; Whole Lotta Love, What Is and What Should Never Be, Thank You, Heartbreaker, e Living Loving Maid (She's Just a Woman) sono delle perle.
 
Top
Crimson King
view post Posted on 20/6/2009, 22:53




Lo sto ascoltando giusto adesso. Direic he sono il miuo gruppo hard rock preferito.
 
Top
† Leper †
view post Posted on 21/6/2009, 12:53




Così pochi commenti? Io li devo ancora sentire, ma so che sono qualcosa di superiore a questo mondo.
 
Top
Shatterer
view post Posted on 23/6/2009, 23:04




e allora ascoltali.
 
Top
† Leper †
view post Posted on 24/6/2009, 12:45




Non mi va ora.
 
Top
Eikichi_91
view post Posted on 7/10/2009, 18:12




CITAZIONE († Leper † @ 21/6/2009, 13:53)
Così pochi commenti? Io li devo ancora sentire, ma so che sono qualcosa di superiore a questo mondo.

A parer mio si... Non si è mai più visto un gruppo come il loro, le sonorità, la tecnica, i testi, i riff!! Sono veramente unici, inimitabili. A partire dal classico Jimmy Page alla chitarra che è riuscito a creare delle atmosfere musicali che non ho mai sentito da nessun'altra parte (uno degli esempi più ecclatanti è Stairway to heaven).... Senza parlare della voce (Robert Plant) che riusciva ha seguire, abbellire ed integrare i riff degli strumenti in genere!!

Sono senza dubbio il mio gruppo preferito e Stairway to heaven la mia canzone preferita!!

LET'S ROCK :yeah: :yeah:
 
Top
Metal_Drummer
view post Posted on 7/10/2009, 20:34




Mi fanno venire due coglioni cosi grossi, ma cosi grossi, che se ascolto un loro album e poi faccio una passeggiata la devo fare camminando sulle mani facendo la verticale perchè a stare in posizione eretta normale i piedi non toccano terra perchè arrivano prima le palle.
 
Top
Eikichi_91
view post Posted on 7/10/2009, 22:31




CITAZIONE (Metal_Drummer @ 7/10/2009, 21:34)
Mi fanno venire due coglioni cosi grossi, ma cosi grossi, che se ascolto un loro album e poi faccio una passeggiata la devo fare camminando sulle mani facendo la verticale perchè a stare in posizione eretta normale i piedi non toccano terra perchè arrivano prima le palle.

Beh ognuno ha i suoi gusti :patpat: , sono un Rock abbastanza "tranquillo" e a volte se vuoi anche monotono però le sonorità che creano a me piacciono da morire!!
 
Top
> J o k e r
view post Posted on 5/11/2009, 17:22




Rock tranquillo? Sonorità monotone?
Secondo me dei Led Zeppelin avete ascoltato solo Stairway to Heaven e Whola Lotta Love!

No dai seriamente, nel 1969 chi cazzo suonava quel rock? Poco energetico? Due palle così? ma scherzate?
E' hard rock, qualcosa delle robe che tipo dovrebbero darti più carica di tutte, non so se mi spiego, e i Led credo che questa carica la trasmettono!
Il primo comunque mi piace davvero tantissimo, seguito un gradino sotto dai 3 dopo, e da Physical Graffiti.

Peccato che vada di moda ed è da true criticare i grandi della musica solo perch sono appunto grandi e superconosciuti.
 
Top
10 replies since 10/10/2008, 10:51   88 views
  Share